Apply a Cibus Tec 2023
Apply, azienda specializzata in tecnologie per l’industria, dedica molteplici prodotti e servizi al settore Food&Beverage. Progetti innovativi e tecnologici, garanzia di massima efficienza, igiene e totale sicurezza.
Ci trovi al Cibus Tec 2023 di Parma:
dal 24 al 27 ottobre, Padiglione 3 – Stand F 046.
Apply a Cibus Tec 2023
Cibus Tec, Inspiring Innovation in Food and Beverage Technologies, è la vetrina d’eccellenza per l’innovazione tecnologica in ambito alimentare. 80 anni di soluzioni pionieristiche: tra i più innovativi eventi dedicati alla tecnologia alimentare e delle bevande.
Apply metterà in mostra, alcuni tra i suoi prodotti speciali: le Pompe per il Vuoto, ideali per le linee di packaging alimentare, insieme agli impianti centralizzati per il vuoto. La turbina Master Blower: turbina ad alta efficienza con un soffiante a centrifuga, ad alta velocità e a basso consumo energetico, utilizzata per gli impianti di asciugatura delle linee di imbottigliamento. E ancora, lame di aria in acciaio inox, da abbinare a Master Blower per i massimi risultati. Fino al Trasporto Pneumatico per il settore alimentare.
Le parole chiave del nostro Stand sono tecnologia industriale, efficienza, sicurezza alimentare, igiene e risparmio energetico. I cardini per l’industria alimentare del futuro.
Tecnologie Industriali al Cibus Tec
La tecnologia ha dato una grande spinta all’automazione, anche nell’industria food&beverage. Cibus Tec è un’ottima opportunità per presentare e conoscere le migliori innovazioni tecnologiche per il settore alimentare proposte da Apply.
Turbina Master Blower , Trasporto Pneumatico, Pompe per il Vuoto per Food&Beverage
Tra i prodotti di punta Apply, presenti a Cibus Tec 2023: la turbina Master Blower, il Trasporto Pneumatico, le Pompe per il Vuoto.
Turbina Master Blower Apply per il settore alimentare
Master Blower è una turbina ad alta efficienza energetica, che consente di ottenere le migliori prestazioni e la massima flessibilità in ogni impianto, in particolare in impianti dedicati al settore alimentare.
E’ in grado di spingersi a 20/30 mila giri al minuto, per fornire un potere di spinta e aspirazione senza paragoni sul mercato, in termini di spazio occupato ed efficienza energetica. La turbina è caratterizzata da elevate portate con ridottissimi ingombri, elevati incrementi di pressione, bassi consumi energetici.
E’ un prodotto altamente efficiente con versatilità di funzionamento, grazie all’utilizzo di un inverter per la regolazione delle frequenze. Master Blower è la soluzione ideale per tutte le installazioni dove è necessario usare più soffianti a canale laterale per ottenere prestazioni differenti lungo l’impianto, dove gli spazi a disposizione sono contenuti e dove le pressioni sono nel range 100-250 mbar. Inoltre, i suoi componenti in acciaio inox sono perfetti per le applicazioni in campo alimentare.
Tra le nostre numerose Case History: un’azienda in ambito beverage, ha scelto la nostra Turbina Master Blower MB 2800 per l’asciugatura di linee di bottiglie d’acqua, con un box in acciaio inox, inverter e quadro elettrico. Un progetto personalizzato e creato su misura da Apply, per rispondere alle esigenze del cliente. L’asciugatura permette al prodotto di essere pronto per la commercializzazione, completamente libero da residui antigienici e anestetici.
Pompe per il Vuoto Apply
Apply realizza pompe per il vuoto dedicate al settore Food&Beverage. Pompe in grado di estrarre/immettere gas o liquidi in una sezione, lasciando nell’area di estrazione un vuoto più o meno parziale.
Pompe per il vuoto che garantiscono le massime performance, con la minor potenza elettrica sul mercato. Pompe per il confezionamento sottovuoto, macchine per la lavorazione del vetro, estrusori di paste alimentari, garanzia di vuoto anche in condizioni estreme di vapori aspirati.
Apply propone anche i filtri in AISI 316 composti in acciaio inox AISI 316, sia nella parte esterna che nella cartuccia. Questo permette il loro miglior utilizzo in ambito alimentare, in applicazioni che prevedono l’impiego di pompe per il vuoto o soffianti a canale laterale.
Trasporto Pneumatico Alimentare Apply
Apply progetta, realizza e installa impianti, anche per il trasporto pneumatico, pensati per il comparto industriale e per le piccole e medie aziende. I nostri sistemi riescono a trattare ingenti quantità di alimenti in assoluta igiene certificata.
La maggior parte dei nostri clienti per il trasporto pneumatico alimentare, si occupa di produzione di cibo per le persone. Assistiamo dalla grande azienda confezionatrice di generi alimentari, fino al piccolo birrificio artigianale, al quale serve un sistema automatico per caricare orzo e malto. Per tutte queste realtà, Apply progetta, realizza e installa impianti di trasporto pneumatico per l’industria alimentare, con formule chiavi in mano e zero pensieri. Maggior velocità, maggiore igiene, nessuna fuoriuscita e zero rischio di infortuni.
Tra le esigenze primarie del settore alimentare, c’è la movimentazione di grandi volumi di alimenti sfusi, di preparati, materie prime, polveri e granuli, in base alle fasi della produzione. Altre necessità comuni, legate al prodotto, sono il preservarne l’integrità, mantenerne l’aroma e non modificarne il sapore. Infine, il mantenimento della qualità, l’assenza di contaminazioni e altissimi standard di igiene.
Il trasporto pneumatico alimentare targato Apply, in un’unica soluzione impiantistica, è in grado di soddisfare tutte queste richieste. Le nostre soluzioni consentono di spostare automaticamente e con efficacia aromi, legumi, cacao, cioccolato, spezie, riso, tè, latte in polvere, cereali, caffè, frutta secca, farine e cereali soffiati. Dotarsi di un sistema di trasporto pneumatico Apply, consente di avere un vantaggio tecnologico rispetto ai competitor sul mercato. Permette inoltre di aumentare il valore della tua impresa e di avere un servizio tutto compreso a prezzi competitivi.
Tra le nostre Case History: un Sistema di trasporto pneumatico costruito per una cantina, al fine di trattare farine fossili, con prelevamento da sistema svuota big bag e trasferimento su filtro. E un Sistema di trasporto pneumatico centralizzato per farine e residui di lavorazione in una pizzeria industriale, realizzato in versione ATEX per zona 22 polveri.