Impianto di Aspirazione centralizzato con Master Blower
Impianto di Aspirazione centralizzato con Master Blower
Master Blower, la turbina ad alta efficienza energetica progettata e sviluppata da Apply, è capace di spingersi fino a 20-30 mila giri al minuto. Un potere di spinta e di aspirazione unico sul mercato, per efficienza energetica e per spazio occupato.
Turbina Master Blower in aspirazione per Settore Farmaceutico
Per questo progetto in ambito farmaceutico, che interessa le macchine per la produzione di pastiglie, la turbina Master Blower di Apply è stata utilizzata, non in spinta, ma in aspirazione.
Il tubo che si connette, è collegato esternamente con un filtro, grazie a un attacco flangiato (disco rotante) che si collega al sistema/impianto del cliente. Nel silurato è presente una cartuccia grande come il cilindro. Nella parte sinistra c’è un coperchio chiuso che fa uscire la cartuccia per manutentarla. Qui la turbina Master Blower si collega con un impianto centralizzato dell’industria farmaceutica, dove sono presenti ben 11 punti di aspirazione.
E’ importante che il rumore in questi ambienti sia contenuto, per questo il box di contenimento ha pannelli fonoassorbenti di 50 millimetri, lo spazio risulta quindi perfettamente insonorizzato.
Nel basamento sotto la chiocciola, sono presenti una rete e un’apertura che permettono al Master Blower di prendere aria, che si convoglia in questa ventola e la fa uscire. Girano 1000 m cubi di aria in modo che il sistema abbia sempre un flusso ridondante.
Nella sala in cui sono presenti le macchine per la produzione di pastiglie farmaceutiche, sono garantite massima pulizia e costante controllo della temperatura. Il risultato è un impianto di aspirazione centralizzato con 11 punti di aspirazione dove il manutentore può collegarsi attraverso uno sportello.
Turbina Master Blower Apply
Master Blower è uno dei prodotti di punta di Apply che consente di ottenere le migliori prestazioni e la massima flessibilità in ogni impianto.
La turbina è caratterizzata da elevate portate con ridottissimi ingombri, elevati incrementi di pressione, bassi consumi energetici.