Impregnazione di marmi, graniti, pietre sottovuoto
Impregnazione di marmi, graniti, pietre sottovuoto
Impregnazione di marmi, graniti, pietre sottovuoto. Questa tecnologia progettata e sviluppata da Apply – azienda specializzata da 20 anni nelle tencnologie industriali – è una tecnica di impregnazione del marmo pervenuta attraverso il vuoto d’aria.
Grazie al vuoto la resina penetra più a fondo nelle sottili fessure della pietra, garantendo così un migliore risanamento delle lastre e una migliore lucidatura.
Le fessure saturate di resina, inoltre, ostacolano le infiltrazioni di umidità provenienti dal piano di posa.
Il nostro cliente ha brevettato e realizzato gli impianti per la resinatura sottovuoto, con spargitura del materiale resina sulla superficie delle lastre di granito (non ad immersione).
Ha poi messo a punto, nel proprio centro ricerche, le caratteristiche delle resine da impiegare e i parametri del processo.
Gruppo per il vuoto Apply
I gruppi di produzione vuoto Apply, o centrali per produzione vuoto, sono il fulcro di impianti di vuoto centralizzati più o meno grandi.
La loro funzione principale è quella di mantenere un certo livello di depressione all’interno dell’impianto, per permettere il giusto funzionamento delle apparecchiature collegate all’impianto stesso. Di base, un gruppo di produzione vuoto è composto da una o più pompe per vuoto lubrificate dotate di motore elettrico, un serbatoio in acciaio a tenuta di vuoto con valvola/e di scarico, filtri per proteggere le pompe da eventuali impurità, valvole per mantenere in vuoto il serbatoio a pompa ferma e per isolarlo dall’impianto, valvole per isolare le pompe in fase di manutenzione, quadro di comando elettrico, pulsante di emergenza, sensori di pressione e rubinetto per spurgo manuale. Tutti i componenti sono verniciati e assemblati sul serbatoio e possono essere racchiusi in una cassetta metallica con protezione.
Apply, per questo processo e questo impianto, fornisce il gruppo per il vuoto che vedete nelle foto che seguono.
Per qualsiasi esigenza, contattaci!